Mastino Napoletano | Standard Mastino Napoletano | Carattere Mastino Napoletano | Contattaci | Links

Standard Mastino Napoletano

Le Caratteristiche dei Mastini Napoletani

Il mastino è un cane dall'aspetto maestoso e dalla grande taglia: l'altezza del maschio varia tra i 65 ed i 75 centimetri al garrese, mentre quella della femmina tra i 60 e 68 centimetri. Il peso dei mastini napoletani maschi adulti è di 60/70 chilogrammi e quello delle femmine di 50/60 chilogrammi.

Il corpo è muscoloso e ben sviluppato in ogni sua parte, ricoperto da un fitto mantello di pelo raso e particolarmente lucente, i cui colori ammessi dallo standard sono nero, fulvo, grigio piombo e tigrato.

Il muso del mastino napoletano rappresenta una delle caratteristiche più note, anche in virtù della giogaia che si  forma sul collo in virtù della pelle abbondante, la cui presenza è evidente pure sulle rughe della testa. In merito ricordiamo come ci siano esemplari più o meno linfatici, in altri termini con pelle più o meno cadente, sebbene il mastino napoletano sia celebre per le pliche e le rughe che non devono mai mancare.

Mercatini di Natale

Sulla bocca troviamo labbra molto grandi ed un'apertura della bocca inconsuetamente piccola, sebbene il suo morso sia micidiale, anche nei casi in cui stia giocando con la sua famiglia adottiva.

La testa è molto larga e di forma tendenzialmente quadrata, massiccia come il resto del corpo, dalla testa alla coda, la quale solitamente viene amputata per un terzo della sua lunghezza.

Visita i Nostri Portali
Siti Dove Compro Passatempi Food
Navigare Facile Meteo Prestiti A portata di Mouse Risultati Calcio
Siti